Lisciani e mister Valente, la favola continua: prosegue il progetto per la serie B

La società cittadina di futsal ha confermato il tecnico dei play off sfumati per il verdetto del giudice: “Subito al lavoro per vincere il campionato”

TERAMO – Alfredo Valente e la Lisciani Calcio a 5 ancora insieme per un’altra stagione. Il tecnico degli ultimi 3 campionati biancorossi in serie C1 ha firmato per un’altra stagione. L’accordo è stato raggiunto senza bisogno di… trattare. Il buon lavoro svolto dal tecnico teramano, con il raggiungimento dei play off, sfumati soltanto per una ingiustizia sportiva nel momento più bello, è stato la base per rinnovare il rapporto di lavoro. C’è da portare a conclusione un progetto nato tre anni fa e in cui società e mister hanno lavorato all’unisono, con grande umiltà e l’obiettivo di far crescere i giovani e, di pari passo, il club.

La società ha commentato così il rinnovo: “Al mister vanno riconosciuti i meriti di un percorso di crescita costante e mai al di sotto delle aspettative. Ma anche la capacità di aver compattato il gruppo squadra nel momento più delicato, forse, della storia recente di questo club, incanalando una serie di risultati utili consecutivi storica, per tutti noi. Ci consideriamo ancora imbattuti. E ripartiremo più forti, più determinati“.

Entusiasta di questa conferma Alfredo Valente: “Ho vissuto in assoluta tranquillità questi giorni di distacco dal futsal giocato, senza sentire nessuno dei ragazzi, ma unicamente per staccare la spina visto che da novembre non ci siamo fermati un secondo, arrivando a chiudere imbattuti con 20 match utili consecutivi – ha detto il mister -. Quello che ci è successo è difficile da commentare, ma so e sappiamo di aver fatto il possibile per vincere i playoff. Ciò che resterà, sarà l’atteggiamento dei ragazzi che hanno sfiorano un’impresa epica a Barletta. Un anno fa ci eravamo detti di voler arrivare ai playoff, obiettivo raggiunto. Ora cosa ci diciamo? Che alziamo l’asticella. Vogliamo costruire una squadra in grado di competere per vincere il campionato e da domani, insieme all’oculato lavoro della dirigenza, ci muoveremo in tal senso. Io sarò sempre per la riconferma di questo fantastico gruppo, chiaramente qualche altro innesto ci sarà per crescere ancora. In questo momento ciò che mi sento di dire è di essere davvero felice, ringrazio tutta la dirigenza e in particolare il Team Manager Marini per la fiducia e la continua vicinanza. Ripartiamo dall’ambiente che abbiamo ricostruito. Non respiravo quest’atmosfera al palazzetto, questa passione, questo calore, dai tempi dell’A2 e c’è solo da dire grazie a chi ci segue con tanto ardore. Ciò sarà l’input per il futuro“.